Nautilus Marina

nautical solution in rome

Marina

Stampa la scheda

Benvenuti nella più antica marina del litorale romano, fondata dalla medaglia d'oro della vela olimpica Ammiraglio Agostino Straulino, distante 30 minuti dal centro della città, 10 dall’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, 1 miglio arrivando viamare.
 

Ormeggio
Il Nautilus Marina, attivo da più di 50 anni come approdo e cantiere navale, è situato in uno straordinario scenario naturale ed  offre un ormeggio comodo e ben attrezzato a circa 220 imbarcazioni di ogni dimensione in acqua, a terra o al coperto nell'ampio capannone.
Completano la struttura un fornito Ship-Chandler ed il caratteristico Bar/Ristorante,  approdo gastronomico da non mancare. 

Ristorante:  L’idea che il QuarantunoDodici ,il nome che abbiamo scelto sono le coordinate geografiche, sia uno spazio ed un luogo dove stare e poter godere del “tempo che passa” ci ha portato a                                   realizzare un ristorante “Il Tino” con lo chef stellato Daniele Usai punta di diamante della nuova generazione di chef italiani. Un Centro Benessere che prevederà sala massaggi, docce                                     emozionali, sauna e vasca idromassaggio. Un bistrot dove già da mesi hanno avuto luogo oltre a splendide colazioni pranzi ed aperitivi sul fiume, iniziative culturali di vario genere, dalla            musica di grande qualità a mostre fotografiche.Uno shop di qualità con prodotti alimentari particolarmente ricercati e da pochi giorni anche una piccola libreria con testi di mare sia tecnici che narrativi.

 

Yacht Club
Una sede accogliente, affacciata sulla sponda del Tevere, un clima amichevole, un luogo dove ritrovarsi a parlare di vela e di mare, trovare equipaggio.Il Nautilus Yacht Club si è proposto nel corso degli anni come luogo di aggregazione ed incontro per appassionati e studiosi del mare.

Scuola Vela - FIV
Affiliato alla FIV ed al CONI, il Nautilus Marina, ha una scuola vela ed una sala soci dedicata che costituiscono il centro delle attività odierne esplicandosi in campo agonistico attraverso la preparazione e la formazione di skipper ed equipaggi che a vario titolo partecipano alle regate su tutto il territorio nazionale ed offrendo altresì ai giovani anche delle scuole medie superiori del litorale romano,  un sostegno didattico ed una visione a 360° del panorama nautico. Ad oggi il Nautilus Yacht Club attraverso la sua rete di relazioni e competenze specifiche si fa portavoce ed organizzatore di manifestazioni ed eventi sportivi di largo interesse. Il progetto "Vela Scuola Di Vita" e la manifestazione/regata "Trofeo Città Di Roma " sono gli ultimi eventi in ordine di tempo organizzati.

 

Allegati: